Esplora la litoranea veneta con l’entusiasmo dei veri appassionati
Siamo un gruppo appassionato e dedicato di esperti in vari campi, uniti dalla nostra passione per i viaggi, la navigazione, la marineria, la storia, la bicicletta, il turismo e la comunicazione. La nostra missione è far luce su tutto ciò che la litoranea veneta ha da offrire, non solo presentando i luoghi più affascinanti, ma anche scavando nel profondo delle tradizioni, delle usanze, delle persone e delle loro storie uniche.
Siamo convinti che viaggiare lentamente e con consapevolezza sia la chiave per aprire gli occhi e la mente, permettendoci di scoprire una nuova prospettiva anche su ciò che pensavamo di conoscere. Tutto è nato dall’entusiasmo di Gianni Pasin e dal suo libro “Rotta su Venezia. In barca e in bici lungo la litoranea veneta da Chioggia a Trieste”. Gianni è la nostra fonte di ispirazione, e siamo felici di condividere con te la bellezza di questo straordinario territorio.

Originario di San Donà di Piave, è un imprenditore del Nordest che ha costruito il successo con il sacrificio e la forza di volontà.

Trevigiana per nascita dal 1966, veneziana per scelta dal 1986, lavora sia come progettista della comunicazione visiva, sia come autrice di guide ai luoghi che ama.

Nata e cresciuta in Veneto, per metà friulana, è una professionista di comunicazione e relazioni pubbliche, iscritta all’Ordine dei Giornalisti e socia professionista FERPI.

Nato a Venezia nel 1973, da sempre ama girare per la laguna in barca, che sia a remi, a vela o a motore non importa perché la laguna rappresenta per lui una sorta di sacca amniotica da cui trae nutrimento ed energia.

Nato a Venezia nel 1958. Nel 2002 apre la sua attività, il laboratorio “Le Forcole”, specializzato nella costruzione di remi e forcole per gondole veneziane, secondo le tecniche di realizzazione tradizionali, risalenti al Rinascimento.

Scienziata e attivista ambientale, co-fondatrice di We are here Venice ETS, che rappresenta un gruppo di professionisti con diversi background nelle arti, architettura, scienze ambientali, ingegneria e ricerca sociale.

Guida naturalistico-ambientale e socia AIGAE . Fra i soci fondatori della cooperativa Limosa, la prima azienda in Veneto attiva nei campi dell’educazione ambientale, del turismo naturalistico, della ricerca e gestione del territorio e ideatrice del progetto Slow Venice.

Giornalista e scrittore.
Appassionato di canottaggio, di voga veneta e di vela al terzo, attivo da molti anni in varie associazioni per la difesa di Venezia e della sua laguna, per la salvaguardia della cultura e della tradizione veneziana.