Sono giornalista e scrittore. Ho lavorato al Gazzettino dal 1983 al 2007, seguendo in Cronaca di Venezia in particolare le principali questioni politiche, amministrative, ambientali della città.
Sono appassionato di canottaggio, di voga veneta e di vela al terzo, e sono attivo da molti anni in varie associazioni per la difesa di Venezia e della sua laguna, per la salvaguardia della cultura e della tradizione veneziana.
Sono stato componente del “Fronte per la Difesa di Venezia e della Laguna” e del Consiglio Direttivo della sezione veneziana di Italia Nostra;
Dal 1993 al 1997 presidente dell’Associazione Canottieri Giudecca di cui sono ancora socio attivo e per due quadrienni olimpici (2000-2004 e 2004-2008) delegato provinciale della Federazione italiana canottaggio.
Nel 1995 sono stato promotore e primo presidente di “Pax in Aqua”, il coordinamento tra le società di canottaggio, remiere e veliche della laguna per contrastare più efficacemente il moto ondoso provocato dal traffico acqueo a motore non adeguatamente regolamentato. Sono stato portavoce del “Comitato NO Grandi Navi – Laguna Bene Comune”.